Così recitava una canzone di un Jovanotti prima maniera, e noi un bel cinque l’abbiamo dato il 1° giugno a Pescara, dove il nostro quintetto (Arcari D., Arcari M., Balduzzi, Becchetti e Uberto) ha sfoderato una gran bella prestazione, in occasione dell’Iroman 70.3.
Facendo un passo indietro, dobbiamo segnalare che Daniele e Francesco hanno deciso, strada facendo, di disputare il Triathlon Sprint di Porto Sant’Elpidio, che si è disputato sabato 31 maggio… un briciolo di follia e forse qualche ambizione per la nostra classifica interna. Il triathlon in questione, per ragioni di sicurezza per mare grosso, viene trasformato in duathlon e Francesco termina in 1.12.33 e Daniele in 1.14.01 rispettivamente in 106° e 113° posizione. Pazzi e bravi!!!
Anche l’Ironman 70.3 viene penalizzato dal mare tempestoso e la prima frazione di nuoto viene ridotta a c.a. 1km.
Tra i circa 2000 atleti hanno avuto la meglio la danese Camilla Pedersen in 4.19.04 e il sudafricano Stuart Marais che chiude in 3.48.49.
I nostri si sono battuti alla grande e la nostra classifica si presenta così:
Mirco Arcari 4:53:24 – 267°
Davide Balduzzi 5:07:49 – 468°
Daniele Arcari 5:11:01 – 519°
Giacomo Becchetti 5:14:07 – 550°
Francesco Uberto 5:27:02 – 768°.
Attendiamo resoconti e commenti direttamente dai protagonisti di questo importante appuntamento.
Inutile dire che anche il 4° tempo è andato alla grande…. BRAVISSIMI!!!
I nostri Finisher con gli amici del FreeZone
2 GIUGNO: GRAN PRIX DEL SEBINO
Lunedì 2 giugno si è svolta una gara che è un grande classico per i runner: Il Grand Prix del Sebino a Paratico, che proprio quest’anno si rinnova e si presenta con un nuovo tracciato con salite meno aspre ma più lungo, 10km contro i 7.8km della vecchia edizione.
Due dei nostri in gara: coach Alessio che chiude in 42.36 e Paolo Vincenzi che seppur appena rientrato piazza un buon 43.50. Bravi i nostri tri-runner!
Anche qui un passo indietro per dire che sabato 31 maggio Coach Alessio si cimentato pure nella gara bergamasca “10.000 Città di Bergamo” chiudendo con un ottimo 38.59…super Coach!!
Campionato Italiano di Duathlon Classico – Nibbiano (Piacenza)
Il duathlon classico che si è svolto domenica si è rivelata un prova molto dura, già sulla carta, per via delle distanze impegnative (10 km corsa, 40 km ciclismo, 5 km corsa) che si snodano su un tracciato ricco di salite, sia in corsa che in bicicletta, alle quali va aggiunta la temperatura molto calda che ha connotato questa domenica.
Gli immancabili Arcari Bros e Coach Alessio (anche lui ci sta dando dentro mica male…) si presentano al via e “patiscono” questa ennesima fatica sportiva.
Mirco finisce in 2.50.56 – 115°, Daniele 2.56.12 – 133°… Alessio purtroppo è costretto al ritiro… come sempre, ciò che non ci uccide, ci fortifica! FORZA RAGAZZI!!!
Per la cronaca vince Filippo Rossi in 2.03.06, secondo Luca Bonazzi in 2.05.49 e terzo Huber Rossi in 2.08.23.
La partenza… li al centro si intravedono i nostri…
Proai Golem
Qualcuno la chiama, forse giustamente, Proai – Golem – Zone visto che ormai da qualche edizione la storica gara in questione è stata modificata e ,non ha più quell’appeal che attraeva diverse centinaia di runner, pronti a sfidare i 32 km c.a. di salita che disegnavano la competizione.
Al via dell’edizione 2014 si è presentato il nostro tri-ultra Francesco Uberto che partito allegro e spedito (voci di corridoio lo raccontano sfrecciare per i primi km a cavallo dei 4..) ha dovuto anche lui alzare bandiera bianca, al 22° km, e mostrare il suo lato umano…vai Francesco, sei un mito!!!
La gara, definita da alcuni giornali “un inferno”, è stata vinta da Cinzia Bertasa e Alberto Mensi.
Moro Lake Swim Challenge
In Vallecamonica, al lago Moro, si è svolta la manifestazione natatoria organizzata dal famoso Kaimano Troletti, protagonista di impresse incredibili.
Due percorsi erano previsti: uno da 1.7km e l’altro di 3.3km e per i più temerari la possibilità di “correre” la combinata per un totale di ben 5km di nuoto.
Al via dovevano esserci ben 4 Zerotrenti, ma alla fine si sono presentati il Kaimanino Paolo Acanfora e il sottoscritto, pronti a confrontarsi sulla distanza dei 3.3km.
Paolo ha sfoderato un gran bella nuotata chiudendo in 53.19 ed io ho finito la mia faticaccia in 1.13.21…
Devo dire che la gara e il posto meritano veramente, consiglio a tutti gli amanti del nuoto di partecipare l’anno prossimo.
Bravi tutti ,ma bravo a te DD che finalmente dopo il tuo “bastardo”infortunio hai potuto ricominciare dopo mesi a competere nella frazione della triplice a te meno congeniale e dove hai più margini di miglioramento ,dimostrando comunque senza avere allenamento di poterti fare un 3300 in acque libere senza mollare e portandolo a termine,questo è il Dancio che conosciamo e rivogliamo presto nella triplice:
dai Davide continua così!
Daniele