Domenica 18 si è svolto il Triathlon Sprint di Manerba, organizzato dal GS Manerba che ha utilizzato location e percorsi del classico duathlon di primavera.
Una bellissima giornata di sole ha baciato questa competizione, che ha radunato sulle sponde del lago 350 atleti c.a., pronti a sfidarsi partendo dalle “fresche” acque del golfo di Manerba.
Zerotrenta ha sfoggiato ben 15 atleti (terzo gruppo più numeroso…), 6 dei quali all’esordio nella specialità.
Le prime a smuovere le piatte acque del golfo sono state le donne, seguite, a distanza di tre minuti ciascuna, da altre due batterie maschili.
Senza storia la competizione femminile, letteralmente dominata da Elisa Battistoni che chiude in 1.01.29, distanziando di ben 2’30” Michela Tessaro incalzata a soli 14″ da Myriam Grassi che completa il podio femminile.
La gara maschile è stata “viziata” da qualche disguido nella gestione dei due lap bike, dove Jacopo Butturini, uscito in netto vantaggio dalle acque lacustri (1’30”!), si trova costretto a rincorrere la prima posizione persa, attuando una strepitosa rimonta che riesce a riportarlo in seconda posizione, a soli 30″ da Marcello Ugazio che vince. Terzo in 57′.55″ Tommaso Caprotti.
La classifica Zerotrenta (punti d’oro per la ZeroCobram…)
I nostri portacolori hanno ben figurato, portando a casa un 4° posto di categoria M1 con Paolo Acanfora, che primeggia nella nostra classifica, nonché in tutte e tre le singole frazioni.
A 2’40” Mirco Arcari conferma un buon momento di forma, soprattutto nella frazione run, il quale riesce a distanziare di circa 2′ Davide Balduzzi praticamente appaiato a Mirco fino all’inizio della terza frazione.
Al quarto posto Francesco Uberto, esordiente nella specialità e che subito si distingue a ridosso dei primi… il ragazzo ci darà belle soddisfazioni, ne sono sicuro. In quinta posizione il Presidente Daniele Arcari, che paga dazio nella frazione bike e nonostante una buona corsa deve cedere il passo a Francesco. Sesto a poco meno di 2′ troviamo un buon Mauro Corsini anche lui in crescita. Settimo Giacomo Becchetti che non ingrana nella frazione swim (malelingue lo vogliono disperso intorno all’isola dei conigli…), contiene i danni in bici e chiude con un discreto run. All’ottavo posto Alberto Mosca che tiene un buon ritmo in tutte e tre le frazioni e “mette dietro” di ben 2′ il compare Claudio Pontoglio (10°) che nuota bene ma si siede nelle altre due frazioni. Tra i due (9°) si piazza Paolo Vincenzi, che al rientro dopo 10 mesi di inattività, si distingue subito con una buona frazione di nuoto e con margine di crescita su bike e run… molto bene!
L’undicesima piazza è occupata dall’indigeno Alberto Odorici che mette in campo una prestazione ben distribuita nelle tre frazioni e dimostrando di poter sviluppare buoni margini di crescita. In 12sima posizione troviamo il nostro “straniero” Cesare Zardin che sfodera anche lui una buona prestazione, praticamente francobollato ad Alberto (solo 24″…).
13° si colloca il nostro giovane (S3) Nicola Dabrazzi che in pochissimo tempo a messo insieme questa gara con grande spirito e senza timore… facile predire per lui grandi miglioramenti. Claudio Consoli si piazza 14° dimostrando grande tenacia e passione per questa splendida disciplina sportiva: grande Claudio continua così!
Andrea Valli esordiente quotato e pronto a sfoderare una prestazione coi fiocchi, incorre, purtroppo, in qualche problemuccio nella frazione di nuoto ed è costretto, suo malgrado, ad abbandonare la gara… ricordiamoci che quello che non ci uccide, ci fortifica!!!
Come al solito nel quarto tempo grande spirito di gruppo… che altro dire, una bellissima giornata di sport e amicizia e mi ha convinto, come diceva qualcuno tempo fa, che Zerotrenta ha le potenzialità per dire molto nel triatlon bresciano… stay tuned!
Qui trovate la classifica di squadra completa.
Un estratto di immagini dalla galleria dedicata…
Commenti recenti