Anche in questo articolo, recuperiamo la cronaca di alcuni eventi sportivi “andati in onda” domenica scorsa…
Domenica 11 maggio, appunto, abbiamo “sparso” atleti in tre differenti competizioni.
RIMINI CHALLENGE 2014
Riflettori puntati su Rimini dove l’unico Zerotrenta impegnato in una gara di Triplice (distanza media!), è stato Marcello Zuddas, che dalla riviera adriatica, si è portato a casa il primo medio di stagione.
Il Challenge Rimini 2014 incorona Domenico Pasuello che termina in 4:03:01 . L’ex ciclista professionista ha impresso un ritmo indiavolato nella frazione bici, ipotecando di fatto la vittoria. Nella frazione run grande rimonta dell’austriaco Andreas Gyglamayr che chiude in 4:07:34 e a completamento del podio il britannico Ritchie Nicholls in 4:08:15.
A poco più di un minuto troviamo il quarto e primo degli italiani Massimo Cigana in 4:09:31.
La gara femminile, molto combattuta nella frazione di nuoto, si è decisa praticamente nella frazione ciclistica dove l’irlandese Eimar Mullan prende il volo e nella frazione podistica gestisce i tre minuti di vantaggio sulla belga Tine Deckers. Prima la Mullan in 4:33:09, seconda la Deckers in 4:35:54. Bronzo per la tedesca Daniela Sammler in 4:38:33.
Il nostro Marcello si è ben difeso ed ha chiuso l’impegnativa prova in 5:52:15.
Bravissimo Marcello e complimenti perché sei il primo Zerotrenta a “portare a casa” la distanza media.
GF VALLI BRESCIANE
A Brescia, presso il centro San Filippo, di buon ora è partita la Gran Fondo Valli Bresciane, ormai un classico appuntamento per tutti i ciclisti bresciani.
Il nostro nutrito gruppo bike vedeva schierati alla partenza i fratelli Arcari, Davide Balduzzi, Giacomo Becchetti, Andrea Buffoli, Alberto Mosca e Claudio Pontoglio.
I nostri hanno optato tutti per il “corto” di 107 chilometri che porta i ciclisti ad affrontare tre “salitelle” allenanti: il Polaveno, Lodrino e il Preseglie-Coste per un totale dislivello di 1450 mt.
La gara è stata vinta dal ligure Matteo Podestà arrivato praticamente appaiato al compagno di fuga Andrea Carini. Completa il podio Andrea Volpi attardato di una trentina di secondi dai due battistrada.
La classifica in casa Zerotrenta vede in prima posizione Mirco Arcari che chiude 3 ore e 26 e che precede di soli 4 secondi il compare di avventura Davide Balduzzi. Dopo 12 minuti ecco il nostro Presidente che completa il podio di casa nostra.
Giacomo Becchetti è buon quarto in 3 ore e 50, mentre, anche loro distanziati di pochi secondi, Alberto Mosca e Claudio Pontoglio finiscono in 3 ore 57. Chiude il nostro plotoncino Andrea Buffoli in 4 ore e 17.
LAGO D’ENDINE
Alla gara di running sul lago d’Endine, denominata “10 miglia del Castello” hanno preso parte i nostri Ale Pinna Pinardi e Ale Coach Giugno che hanno terminato la loro fatica in 48esima posizione, il Pinna, con il tempo di 1 ora e 8 minuti, e in 108esima piazza in 1 ora e 12 il nostro Coach Alessio. La gara è stata corsa da 853 atleti regolati dall’ormai imbattibile En Guady (55 minuti e poco…) e dalla bergamasca Eliana Patelli (1 ora e 5).
Coach Alessio bersaglio degli scherni degli amici Freezoner….
Il Pinna nel canonico scatto pregara con alcuni amici Brescia Marathon.
Zerotrenta ovunque….bravi e complimenti a DD x il bell’articolo!