Domenica a Cremona con il 5° Duathlon del Torrazzo, erano in palio i titoli provinciale e regionale. Vittoria Pani (Stradivari) vincendo la competizione femminile si aggiudica entrambe i titoli per le donne, mentre per gli uomini Stefano Carlino (Stradivari) conquista il titolo provinciale e Achille Albini (Rho Triathlon Club) si laurea campione regionale.
La gara femminile, come già anticipato, è vinta da Vittoria Pani che detta legge insieme a Loredana Blanda (Torino Triathlon) seconda all’arrivo di soli 35″, mentre il bronzo è conquistato da Roberta Maule (Peschiera Tri) attardata di un paio di minuti.
La gara maschile e letteralmente dominata dall’astro nascente Luca Facchinetti (Triathlon Ravenna) che fulmina tutti gli antagonisti sin dalle prime battute. Il podio maschile è completato da Luca Bertaccini (Zona Cambio) e Achille Albini.
Venendo alle questioni casalinghe, possiamo dire che i “nostri” hanno fatto la loro bella figura, conquistando la nona piazza di squadra nella classifica di Coppa Lombardia.
Le prestazioni individuali hanno visto un buon trio di testa, capitanato da Paolo Acanfora (7° M1) inseguito da Mirco Arcari (7° M2) a sua volta tallonato, ad una manciata di secondi, da coach Alessio Giugno (5° M3).
Dopo un paio di minuti sfila sotto l’arrivo un altro terzetto, composto da Omar Pari, Davide Balduzzi e dal Pres. Daniele Arcari.
La combriccola è completata da Francesco Uberto all’esordio nella disciplina, Cesare Zardin (lo straniero!!!) e Claudio Consoli anch’esso esordiente.
Una bellissima giornata di sport, con una disciplina, un percorso e un contesto che ha permesso anche a tutti gli spettatori di vivere intensamente tutta la competizione… molto bello veramente!
Come sempre la nostra squadra protagonista anche nel 4° tempo, svoltosi nel bellissimo, forse un po’ snob, Circolo Canottieri Flora di Cremona, che ha gentilmente concesso la propria sede come quartier generale per la gara.
Qui potete guardare la classifica generale SDAM Championchip – Duathlon del Torrazzo.
Grande articolo e grazie al mio vice per essere venuto a sostenerci,fotografarci e a
riprenderci….tutta la squadra non vede l’ora di riaverti con noi a gareggiare,
A giugno al lago moro,per esempio…
Bravo DD, ci stai prendendo gusto con i tuoi reportage fotografici e giornalistici… Torna alle gare però che ti aspettiamo!!
Mirco