Seleziona una pagina

Nonostante le previsioni meteo avverse, i nostri 11 impavidi atleti si sono recati di buon ora in quel di Manerba per poter disputare la 13ma edizione del Duathlon Sprint di Manerba del Garda.
Alla partenza, con i nostri, si sono presentati in 270 atleti c.a. e ad avere la meglio su tutti sono stati due altoatesini: per le donne Verena Steinhauser e per gli uomini Matthias Steinwandter che ha condotto praticamente in solitaria tutta la gara imponendo sin da subito un ritmo indiavolato.
Elisa Battistoni riesce nei primi km di running a resistere alla Steinhauser ma in bicicletta è costretta a cedere e chiude in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza Paola Goldoni.
Il podio maschile è completato da Massimo Cigana, miglior tempo in bicicletta, e terzo Gabriele Salini che negli ultimi 2.5k riesce a staccare Huber Rossi.

DuaSprintManerba2014_podiomaschile

Per quanto riguarda i nostri, la classifica vede in prima posizione Paolo Acanfora che stacca un tempo di poco sopra l’ora (1.01.31) seguito, con 3 minuti di distacco, dalla coppia Giugno – Arcari che chiudono la loro gara distanziati tra loro di pochi secondi.
Dopo circa 5 minuti troviamo Davide Balduzzi che è costretto a uno scatto finale per resistere all’incalzante Daniele Arcari, messo dietro per un solo secondo.
Nel minuto successivo si avvicendano Omar Pari e Mauro Corsini, mentre bisognerà attendere altri 3 minuti per vedere il barbuto Pontoglio.
Chiude il plotone, il terzetto formato da Zuddas, Zardin e Mosca.

IMG_3461

Nota di merito anche questa domenica a coach Alessio che con la sua prestazione si piazza 5° di categoria e va a premio ai piedi del podio.
Qui le classifiche complete.

IMG_3427

In un primo momento si era pensato di utilizzare un mezzo comune per la trasferta e il nostro Corsini si era portato avanti, ma non c’è stato il tempo sufficiente per mettere i binari…