Tante gare e avvenimenti in casa Zerotrenta Triathlon in questi ultimi 15 giorni e adesso dovrò pagare con il sudore di sette camice la mia pigrizia nello scrivere articoli e resoconti.
KONA
Sono però molto contento di partire con la notizia clou di oggi: Marco Corti ha scritto il suo nome e quello di Zerotrenta nella lista dei finisher al mondiale di Kona! Proprio così, il nostro portacolori questa notte ha portato a casa la gara che tutti i triathleti sognano e lo ha fatto con il bellissimo tempo di 10 ore e 38 minuti: grandissimo Marco ci ha fatto sognare e trepidare tutta notte!
Adesso un ripasso delle ultime gare e poi ne riparliamo….
JESOLO E PESCHIERA
Dopo la bellissima news dalle Hawaii è doveroso per me fare un rewind e tornare al weekend del 24 e 25 settembre dove abbiamo “occupato” le cronache del triathlon Sprint di Jesolo con Nicola Arici e, con un buon numero di atleti, i triathlon olimpico e sprint di Peschiera.
A Jesolo Nicola ha messo in “cascina” ulteriori punti preziosi per la classifica di Super Rank che lo vede attualmente in testa: bravo Nicola!
CLASSIFICA
http://www.kronoservice.com/
Il fine settimana gardesano è iniziato con l’Olimpico del sabato, che ha accolto 8 atleti Zerotrenta, tra cui Federico Sicura, accompagnato per l’occasione da Paolo Acanfora, che esordisce sulla distanza olimpica.
I nostri si sono dati battaglia in una giornata di splendido sole, animati anche da alcune sfide di squadra: bravissimi!
https://www.mysdam.net/
La domenica è andato in scena lo sprint con il nostro inossidabile Nicola Arici che segna questa ulteriore tacca: bene così.
https://www.mysdam.net/
ENDINE
Sempre nella domenica del 25 settembre, in quel di Endine, si gareggiava per l’Endine Lake Olympic Triathlon, dove Marco si apprestava a scaldare i motori per il mondiale. E che riscaldamento, il nostro campione si piazza 5° assoluto e primo S3! Super Marco direi che siamo pronti. Bravissimo.
https://www.mysdam.net/
RICCIONE
Esattamente una settimana dopo Peschiera, l’attenzione è tutta per il Campionato Italiano di Triathlon Sprint di Riccione. La mattina del sabato Zerotrenta in fibrillazione per Federico Sicura, accompagnato da Tito Tiberti, che si gioca il titolo Italiano di Paratriathlon.
Federico e Tito disputano un’ottima gara, giocandosi il tutto per tutto. Solo per una manciata di secondi (20!) manchiamo il gradino più alto del podio PT5 e i nostri portano a casa una “pesante” medaglia d’argento: super bravi!
http://www.kronoservice.com/
Nel pomeriggio è il turno di Arici e Dancelli che gareggiano nel campionato individuale. A mettere un po’ di pepe sulla competizione una sfida tra i due che li costringe ad una gara senza risparmio fino all’ultima goccia d’energia: bravi!
http://www.kronoservice.com/
La sera del sabato è connotata dalle premiazioni AGE GROUP FITRI che si svolgono, dopo un lauto aperitivo, presso il palazzo del turismo di Riccione. Zerotrenta decisamente protagonista delle premiazioni con ben 3 trofei portati a casa.
Il primo va al nostro Presidente Daniele Arcari che lo scorso anno si è tolto lo “sfizio” di abbattere il record del numero di gare disputate in un anno (60!) e che gli ha permesso di vincere la classifica Super Rank: bravissimo Daniele!
Gli altri due premi sono andati al nostro Ruffoni 3° M5 e a Marco Corti 3° S2: grandi!
La domenica ha offerto l’occasione di disputare una delle gare più belle: la Coppa Crono a squadre. In questa competizione si vive una vera grande emozione di gruppo che rende questa gara veramente unica. Zerotrenta presenta ai nastri di partenza ben 4 squadre distribuite in base agli equilibri agonistici dei singoli.
Una squadra però è stata composta al di là di parametri cronometrici ed è quella rappresentata dal consiglio Zerotrenta che per l’occasione si compatta anche in gara per accompagnare il Presidente nella sua ultima competizione nella triplice. Sarà l’ultima dell’anno o, come sostiene lui, l’ultima in assoluto’? Ai posteri la sentenza…
Come sempre Riccione è teatro di bellissime giornate di sport e amicizia e anche quest’anno le aspettative non sono state tradite e tutti noi si torna a casa con un po’ di magone… all’anno prossimo!
http://www.kronoservice.com/
OGGI
Dopo questa sfilza di resoconti arriviamo al presente, a ieri e a questa notte.
Ieri a Isso si è disputato il duathlon sprint che rappresenta per noi un’appuntamento classico di fine stagione e anche ieri Zerotrenta si presenta con 6 atleti che non si risparmieranno sfidandosi senza pietà sulle strade della bassa bergamasca: bravissimi!
https://www.mysdam.net/
Il sabato appena trascorso si infiamma a partire dal tardo pomeriggio, perché come anticipato all’inizio, il nostro Marco Corti è la, a Kona, dove si materializza il sogno di tutti i triathleti del mondo. Marco riesce nel capolavoro di centrare l’obiettivo tanto ambito già al secondo anno di militanza nel triathlon (Marco approda alla triplice solo lo scorso anno). Computer, tablet e smartphone sono tutti sincronizzati con la diretta Ironman dall’isola Hawaiana e il nostro guerriero è seguito passo passo fino alle prime luci dell’alba, quando il body Italia/Zerotrenta taglia l’ambito traguardo: Marco Corti è un finisher dell’Ironman di Kona, che a detta di molti è la gara delle gare, quella che cambia radicalmente la vita di qualsiasi atleta. Marco immenso!
Ed arriviamo ad oggi dove molti atleti sono sparsi in competizioni varie: triathlon sprint di Lignano, triathlon Sprint di Lerici, gara swim a Bergeggi e mezza maratona a Bedizzole.
A Lerici un super Matteo Denti 22° assoluto e 2° di categoria, precede i due “anzianelli” Scamo e Ponto che oggi hanno deciso di accantonare la loro ultradecennale amicizia per sfidarsi fino all’ultimo respiro: bravi gnari!
https://www.mysdam.net/
Swim the island
A Bergeggi, una splendida isoletta Ligure, si è svolta una bellissima competizione di swim, che ha visto protagonista Francesco Uberto, Franz è il nostro sperimentatore di gare principe, che ha partecipato alla 2000 metri (varie distanze erano previste in questa 2 giorni natatoria) e ci riferisce di una manifestazione molto bella, da proporre come evento di squadra in futuro: bravo Francesco!
http://www.swimtheisland.com/
5 Castelli
In terra bresciana, in quel di Bedizzole si sono cimentati Dabrazzi e Sicura che portano a casina due bei risultati: 1.28 per Nicola e uno strepitoso 1.17 per Federico!
LIGNANO
A Lignano Sabbiadoro si sono sfidati Antonio Manai e Nicola Arici, che consolida la sua posizione nel Super Rank 2016: brai fesss!
Commenti recenti