Seleziona una pagina

In questo lungo week end di primavera, le isole ci portano decisamente fortuna e ci regalano due prestazioni di assoluto rilievo.

La 2^ piazza di categoria per Paolo Acanfora, all’Iron Tour dell’Isola d’Elba,  e il 6^ posto assoluto e 1° di categoria di Marco Corti al Trapaniman, organizzato a S. Vito lo Capo, Sicilia.

 

All’IRONTOUR CROSS TRIATHLON OFFROAD, di Capoliveri , Paolo Acanfora, grazie a tre podi su tre gare ha ottenuto un ottimo secondo posto nella classifica generale della manifestazione Elbana.

Ad accompagnarlo (ha disputato solo la prima tappa…) anche una vecchia gloria del triathlon bresciano: Eric Ontini che debutta ufficialmente con la casacca Zerotrenta… benvenuto vecchio leone!!!

Al TRAPANIMANMarco Corti, grazie ad una gara in grande progressione, conquista la sesta posizione nella classifica assoluta, avvicinandosi non poco ai prof… continua così grande Marco!

Ecco un suo commento a caldo per la sua ottima prestazione:

“..terzo tempo nel run, tra l’altro a solo 5 min da Cigana (vincitore di giornata n.d.r.), mi soddisfa molto..  nel nuoto ho nuotato a 1.45 come sabato scorso (tracciato più corto…) e la bici l’ho fatta un po più tranquillo anche se non mi sentivo brillante…”

Triathlon Sprint città di Asola

Il duo della Metro, Mauro Corsini e l’esordiente (nella troiplice…) Antonio Manai hanno partecipato ad una “fredda” edizione del Triathlon Sprint città di Asola, organizzato dalla S.S.D. A. SCHIANTARELLI ASOLA.

I due, complice la temperatura non proprio primaverile, hanno fatto girare braccia e gambe per scaldarsi un po’ ed hanno disputato un’ottima gara… bravi tutti e due e complimenti ad Antonio al suo primo triathlon!!!

CLASSIFICA GENERALE

Schermata 2016-04-26 alle 19.04.16

 

Nella “terza” isola di giornata, la splendida Sardegna, dove ormai il nostro Nicola ha cittadinanza onoraria, si è svolto il Duathlon Sprint di Villacidro, in provincia di Cagliari, che ha visto Nicola Arici protagonista di una buona prova: bravo Nicola… adesso è ora di triathlon!!!

CLASSIFICA GENERALE

Sabato 23 è andato in scena il Triathlon Olimpico dell’Idroscalo a Milano e per noi c’era il veterano Maurizio Ruffoni che si cimentava per la prima volta sulla distanza Olimpica.

Complimenti a Maurizio che adesso che ha rotto il ghiaccio potrà crescere e dire la sua sulle distanze più lunghe…

CLASSIFICA GENERALE

Schermata 2016-04-26 alle 19.09.25

Altro Duathlon e altro Zerotrenta all’opera. Trattasi del Duathlon di Stagno Lombardo e l’atleta in questione è il doctor Alessandro Palladino, in arte Palla, che non perde un colpo e anche questo week end ci piazza la sua bella competizione… Bravissimo Palla, fai girare, fai girare….

CLASSIFICA GENERALE

Schermata 2016-04-26 alle 22.21.45

 

Oltre alla triplice… il ciclismo!

Da Prevalle, in barba alle previsioni meteo nefaste, è partita la Gran Fondo dei Tre Laghi e un discreto numero di Zerotrenti si sono presentati ai nastri di partenza: Mirco Arcari, Davide Balduzzi, Andrea Buffoli, Davide Dancelli, Francesco Uberto, Cesare Zardin e Marcello Zuddas.

Il ritmo è stato decisamente da “scampagnata” ma così doveva essere… solo Francesco si è cimentato nel “lungo” ed è stato l’unico a subire qualche scroscio temporalesco…

CLASSIFICA GENERALE Schermata 2016-04-26 alle 20.40.59

Schermata 2016-04-26 alle 20.41.38

 

Dobbiamo registrare, purtroppo, una caduta in bicicletta del nostro coordinatore Mirco Arcari. Durante un allenamento di squadra ha riportato la frattura della clavicola e di una costola. Per lui è il secondo infortunio stagionale… ades basta!!! Siamo sicuri che il nostro Leone sarà al più presto di nuovo tra noi…

 

Oltre alla triplice… il running!

A Lonato si è disputata la Corsa dei Leoni e il nostro Leone era Federico Sicura che si piazza 32° con l’ottimo tempo di 37 minuti su un percorso da 10Km ondulato e impegnativo… brao Fede!!

CLASSIFICA GENERALE