Partiamo dalla settimana scorsa dove a Romano di Lombardia si è disputato il Duathlon Sprint organizzato dagli amici di Eco Race.
Alle 9 del mattino, come da programma, è andato in scena il campionato italiano di paraduathlon, e a rappresentarci in categoria Pt5 c’erano il nostro Federico Sicura e uno dei suoi allenatori-guida Tito Tiberti.
É sempre una bella esperienza vedere questi ragazzi mettersi in gioco e gareggiare senza risparmio alcuno… ma l’emozione più grande, domenica scorsa, è arrivata da un titolo tricolore conquistato: Federico campione italiano di paraduathlon Pt5! Bravissimi!
Federico Campione Italiano Pt5!!!
Alle 11.30 è stato il turno del resto della ciurma composta da Mirco Arcari, Nicola Arici, Davide Balduzzi, Mattia Bignotti, Claudio Consoli, Davide Dancelli, Alberto Mosca, Alessandro Palladino e Maurizio Ruffoni.
La leggera pioggia mattutina che ci aveva accolto ha lasciato spazio ad un bel sole caldo e dell’acqua sull’asfalto neanche il segno… 5km + 20km + 2,5km che passano come un fulmine con il cuore in gola al massimo delle tue capacità di spinta… alla fine il podio di casa è composto da Mirco che termina in 1.02 seguito da Davide Balduzzi in 1.03 e da Mattia in 1.04. Quarta piazza per Nicola in 1.06 che subisce anche una caduta senza gravi conseguenze, al quinto posto Maurizio in 1.07 che scalda i motori per Firenze e si piazza secondo di categoria. Sesto posto per Alberto in 1.12 che distanzia di 2 minuti Alessandro (1.14) e a chiudere Claudio in 1.17. Dobbiamo registrare il ritiro di Davide Dancelli che dopo una buona prima frazione non ha trovato la pedalata giusta…
A chiusura di una splendida giornata un mega 4° tempo al gazebo Zerotrenta con un prosciutto super star omaggio del Dott. Mosca!
BAM – Brescia
In contemporanea a Brescia si svolgeva la BAM il classico appuntamento per i runner sulle tre distanze di riferimento: 10k, mezza e maratona.
Un nutrito gruppo dei nostri ha scelto di disputare la gara cittadina divisi tra maratona e mezza.
I due della maratona:
E gli altri della mezza maratona:
Bravissimi tutti!
19 marzo Firenze: campionato italiano di duathlon
Sabato appena trascorso prevedeva la disputa per il campionato italiano di duathlon in quel di Firenze.
Per Zerotrenta Triathlon si sono recati Nicola Arici e Maurizio Ruffoni.
Nello specifico il Ruffo partiva con la corona di campione italiano duathlon categoria M5.
E il nostro Maurizio ha dato veramente il massimo, con il prezioso supporto di Nicola, per difendere il titolo, ma come lui stesso ha detto “onore ai più forti”… nella città gigliata il livello è risultato veramente alto e Mauri è riuscito comunque a piazzarsi sesto a solo 50 secondi dal podio… sempre forte il nostro campione!
Bravi tutti ragazzi ..avanti così…ora tutti in
quel di Quinzano al Chiavicone ci saranno le prime sfide tra di noi e ci sarà ,come sempre
un quarto tempo da Zerotrenta!