Seleziona una pagina

Ci sono eventi “storici” che tracciano una linea di confine temporale, che diventano date a cui fare riferimento e, quest’anno per la nostra squadra, potremmo ipotizzare che l’evento in questione possa essere stato l’IM di Maiorca, quantomeno lo è stato per me… per cui perdonatemi il mesetto di assenza di cronache e con il presente resoconto proverò a metterci una pezza, perché di cose importanti, oltre l’IM, in casa Zerotrenta ne sono successe…. cercherò di andare per ordine sperando di non dimenticare nessuno…

PELLA

Partiamo dal 27 settembre, the day after, sul lago d’Orta, andava in scena il 6° Triathlon Sprint di Pella e per noi c’erano i Tre Moschettieri che rispondono al nome di Matteo Denti, Alessandro Palladino e Maurizio Ruffoni che tornavano a casa con il 2° posto di categoria del nostro Maui Ruffo Ruffoni che piazza la sua zampata e dimostra che anche nel triathlon, oltre che nel duathlon, il nostro Super Senior si vede alla grande! Buona gara anche per Matteo 33° assoluto e 6° di categoria. Chiude la classifica di giornata il Palla che a Pella non poteva mancare e le ha fatte girare anche lui… le gambe!!! Bravissimi!

PALLA RUFFO DENTI PELLA

Schermata 2015-10-24 alle 12.12.33

RICCIONE

Il fine settimana successivo, sabato 3 e domenica 4 ottobre, a Riccione si sono svolti i Campionati Italiani sulla distanza Sprint all’interno di una due giorni di Triathlon, per il secondo anno consecutivo, veramente bella e coinvolgente.

Il sabato prevedeva la prova individuale, mentre la domenica la prova Crono a squadre, alla quale Zerotrenta Triathlon ha dato un buon contributo con ben 4 squadre in gara.
Riccione si conferma quindi ottimo scenario per il triathlon tanto che l’appuntamento è stato molto sentito dalla squadra e la trasferta ha visto la partecipazione anche di molti familiari dei nostri atleti, che hanno voluto seguire e tifare in diretta i ragazzi.

Grande trasferta e bravissimi tutti!

RICCIONE T1 PREPARATIVI Schermata 2015-10-24 alle 09.21.39

 

CLASSIFICA CRONO SQUADRE

 

ARTICOLO FCZ

 

RESOCONTO FCZ

LERICI

Domenica 11 ottobre sulla riviera Ligure si è svolto il Triathlon Sprint di Lerici e per noi un terzetto di atleti composto da Matteo Denti, Alberto Mosca e Allessandro Palladino che ben figurano nella competizione, in particolare Matteo che si piazza 38° assoluto e 4° M2: bravissimi!

IMG-20151011-WA0028

Schermata 2015-10-24 alle 09.14.19

 

CLASSIFICA GENERALE

LIGNANO SABBIA D’ORO

In sincrono alla riviera Ligure ma sul versante marittimo veneto, i nostri Daniele Arcari e Maurizio Ruffoni si buttavano nella bagarre agonistica del Lignano Triathlon Sprint.

E qui il Ruffo sfodera una gara da incorniciare e si porta a casa un meritatissimo 1° posto di categoria M5!! Grande Maui!
…mentre il Pres segna la 48ma tacca sulla cintura…. vai Daniele!
È sempre una grande emozione vedere la maglia Zerotrenta sul gradino più alto del podio…

IMG-20151011-WA0031

Schermata 2015-10-24 alle 09.11.48

QUINZANO D’OGLIO

Nel secondo fine settimana di ottobre è andata in onda anche la prima edizione del Duathlon del Chiavicone, che al di là del gioco di parole allusivo che può generare tra di noi, è risultata essere una bella gara molto ben organizzata dagli amici Belotti e Bianchi alla quale ha potuto partecipare “solo” il nostro Mauro Corsini (una concomitanza di impegni non ha permesso una maggiore adesione da parte della squadra… sarà per la prossima…). Il nostro Corsobus ha fatto, come sempre, una buona gara che lo ha visto concludere la prestazione in 20ma posizione: brao Mauro!

IMG-20151013-WA0002

BAIA DOMIZIA

L’inarrestabile Presidente non si è lasciato sfuggire l’ennesima occasione di realizzare una doppietta e così, nottetempo, si è infilato su un treno e si è diretto al sud per disputare il Triathlon Sprint, il sabato 17, e il Duathlon Sprint, la domenica 18… e sono 50!!!

Veramente Super Daniele!

CONDOR FA 50

 

SAN VITO LO CAPO

E un po’ più in giù voleva volare… il Palla che domenica 18 ha pensato bene di disputare un Triathlon Sprint nello scenario unico (viene considerata una delle spiagge più belle al mondo!) di San Vito lo Capo… e bravo il Doctor!

PALLA SAN VITO LO CAPO

 

BUSTO ARSIZIO

Mentre c’è chi al sud si gode gli ultimi scampoli d’estate nuotando in acque cristalline, nel profondo nord di Busto c’è gente che si misura con i duathlon di stagione.

E proprio qui, quasi in casa, ben 2 atleti sugli scudi: Maurizio Ruffoni 2° di categoria M5 e Marco Corti sul gradino più alto degli S2: immensi!!!

IMG-20151018-WA0045

IMG-20151018-WA0047  Schermata 2015-10-24 alle 09.09.51

 

CLASSIFICA GENERALE

OLTRE LA TRIPLICE…

Da segnalare l’ottima prestazione del nostro Fede Sicura alla mezza di Bedizzole, la storica e non facile 5 Castelli, dove il ragazzo si piazza 17° assoluto con il super tempo di 1.18.11 che in questa gara è “tanta roba”!!!

In gara anche Nicola Dabrazzi un po’ più abbottonato, in vista della maratona, chiude in 1.32.

Sperando di aver ricordato tutto e tutti, vi saluto mentre un buon drappello Zerotrenta si sta preparando per disputare, domani, il Triathlon Medio Forte Village in terra Sarda: in bocca al lupo e … a presto! (promesso 😉