Eh si, in questo mese appena trascorso, i resoconti delle gare, a cui i nostri hanno partecipato, sono andati in vacanza (mea culpa!).
Cercherò di metterci una pezza, come si suol dire, stilando un “telegrafico” resoconto generale di tutto quel che è successo:
27 luglio Milano – il Tri@Mi ovvero il Triathlon Olimpico di Milano
Nella capitale lombarda scendono in campo il Presidente, Nicola Dabrazzi e Claudio Consoli. Bella prestazione di Daniele che, nonostante qualche pasticcio nella sistemazione delle due zona cambio, riesce a partire e si piazza 114° in 2.15. Nicola si è classificato 243° in 2:25 mentre Claudio conclude 330° in 2.40…bravissimi !
27 luglio Arona – Aronamen Triathlon Medio
Due nostri portacolori si sono sfidati nell’impegnativa competizione: Mirco Arcari e Francesco Uberto. Mirco ha sfoderato una grande prestazione concludendo 55° assoluto e 5° di categoria M2 con il tempo di 4.45.19. Un buon miglioramento anche per Francesco, che paga un po’ nella frazione run, e chiude 157° con il tempo di 5.08.57… grandissimi!!!
3 agosto Napoli – Campionato Italiano Aquathlon
L’immancabile Daniele non poteva fallire l’appuntamento e piazza una discreta prestazione, inaugurata con l’ormai famosissima Condorata… 112° in 40.05.
6 agosto Osiglia (Savona) – Triathlon Sprint
Dopo solo 6 giorni torna protagonista il Presidente sulla distanza sprint piazzandosi 83° con il tempo di 1.15.12.
17 agosto Piediluco (Terni) – TNatura Triathlon Olimpico Mtb
Sembra ormai di casa al sud il nostro Pres e in quel di Piediluco si cimenta in una gara molto dura… ma la pelle di Daniele è più dura e la 20esima fatica è fatta: 55° in 3.39.33… indomabile!!!
24 agosto Lovere – EcoRace Triathlon Medio
Appuntamento importante per la squadra che schiera ben 7 atleti sulla distanza media… alla fine sarà Francesco Uberto ad aver ragione del nostro gruppo seguito da Daniele e da uno strabiliante Mauro Corsini che completa il podio Zerotrenta. Le cronache riportano la notizia di Giacomo Becchetti costretto all’abbandono (peccato… era tra i favoriti…), che subisce una foratura senza positiva risoluzione nonostante il grande fair play da parte di Mirco Arcari, adoperatosi non poco per cercare di far rientrare l’amico Giacomo in gara e che ridimensiona inevitabilmente la propria prestazione. Davide Balduzzi chiude la gara praticamente appaiato a Mirco, mentre Marcello Zuddas soffre la salita di Parzanica e paga un po’ di ritardo… un medio è sempre un medio e oggi era duro e faceva caldo: bravissimi tutti!
30 – 31 agosto Lavarone (Trento) – Tri Week Triathlon Sprint e Olimpico
Ottima organizzazione trentina per questo fine settimana di triatlon a cui partecipano Paolo Acanfora e…. Daniele Arcari! Paolo disputa lo sprint mentre il mai sazio Daniele si “beve” la combinata sprint+olimpico… super!
Oltre alle gare di triatlon la squadra si è data da fare anche nelle singole discipline: il 27 luglio Cesare Zardin (il veronese!) partecipa ad una randonee (gara ciclistica molto lunga e impegnativa!), il 30 luglio coach Alessio pistard a Darfo Boario, sabato 2 agosto Paolo Acanfora e Nicola Dabrazzi nella gara di nuoto sul lago d’Endice, domenica 3 agosto sempre per il nuoto Acanfora, Dancelli e Odorici nuotatori nel lago d’Idro, coach Alessio runner l’8 di agosto a Villanuova e protagonista con grande prestazione nella gara a tappe del Cilento Transmarathon disputata dal 19 al 23 agosto, il 24 agosto il quartetto di nuotatori formato da Acanfora, Dancelli, Mosca e Pontoglio (bentornato Ponto!!!) affrontano la classica attraversata del lago d’Iseo… Zerotrenta non conosce soste e agosto è stato un bel mese intenso e ricco di gare.
E adesso l’attenzione sarà tutta sulla trasferta dell’anno: Trio Garmin di Forte dei Marmi… stay tuned!
Grande DD, ti fai un po’ desiderare ma sei sempre il numero 1!!!!
Mirco
grazie. sempre prezioso
Grande Vice,grande SQUADRÙ!