1.155 atleti iscritti a questa bellissima gara, impeccabilmente organizzata dagli amici della Freezone.
Non si poteva mancare a questo importante evento, che si è svolto in una cornice unica, con percorsi altamente spettacolari.
Alle 12.45 partono le donne ed è subito Battistoni. La forte atleta targata 707 guadagna subito qualche decina di secondi nella frazione nuoto, che aumenteranno ulteriormente nella frazione bike: un distacco che permetterà all’atleta di gestire in piena tranquillità la frazione run. Elisa Battistoni chiude in 2.31.48, al secondo posto un’ottima Giulia Bedorin in 2.37.08 e dopo poco più di un minuto Monica Cibin completa il podio femminile.
Alle 13 è la volta dei maschi, dove a dar spettacolo sono gli Elite. Gregory Barnaby e Jonathan Ciavattella prendono subito il largo nella frazione di nuoto. Con il ciclismo e il running Barnaby implementa il suo distacco dagli inseguitori, imponendosi con quasi 3 minuti di vantaggio sul diretto antagonista: Gregory Barnaby chiude in 2.09.00, secondo Jonathan Ciavattella in 2.11.58 e terzo Luca Bonazzi in 2.15.41 che si aggiudica la maglia di Campione Italiano M1, in quanto i due atleti Elite non concorrevano all’assegnazione del titolo.
Zerotrenta presente sin da sabato a fare il tifo agli straordinari atleti che hanno disputato l’ITU World Paratriathlon, dove gli italiani conquistano 2 medaglie d’oro, 2 d’argento e un bronzo: uno spettacolo indimenticabile!
La gara dei nostri ha visto come protagonista Paolo Acanfora che, arrivando da una settimana di scarico forzato a causa di una contrattura, si piazza al 118° posto in 2.35.48.
Si conferma al secondo posto un sempre più convincente Francesco Uberto che finisce in 2.46.09, distanziando di oltre 3 minuti Mirco Arcari (2.49.56) che completa il nostro podio di giornata.
Non soffrendo l’ansia da pronostico, il nostro Avvocato Davide Balduzzi si rilassa e sfodera una buona prestazione in 2.56.03. Sotto le 3 ore troviamo altri due atleti: Andrea Valli, che conferma la sua crescita con un 2.59.17, e il Presidente Daniele Arcari a soli 26 secondi chiude in 2.59.43.
Apre le danze delle 3 ore Giacomo Becchetti (3.03.39) e subito dietro a soli 12 secondi un buonissimo Paolo Vincenzi (3.03.51). Mauro Corsini, che si esibisce in un’entrata in T2 da professionista, chiude in 3.12.04 staccando coach Alessio Giugno che termina in 3.14.33.
Due “Alberti” nel minuto 18: Alberto Odorici in 3.18.27 e Alberto Mosca 3.18.39, mentre Cesare Zardin chiude la classifica in 3.19.30.
Fantastici tutti!!!
Ciao gnari approfitto dell’appello di Daniele per lasciare qui un mio commento.
Non voglio annoiarvi e non entrerò nei particolari.
Vi vorrei ringraziare tutti.
Non è stato un gran 2013. Ho lasciato il Brescia Marathon perchè non riuscivo più a “fare l’atleta”.
Avevo smesso e non volevo più saperne. Ero a pezzi. Qualcuno di voi,non faccio nomi, mi ha aiutato..mi ha teso una mano e mi sono rialzato.
E non era facile. Ogni tanto sono fiero di me.Oggi lo sono.
Grazie a tutti ora torno a scrivere minchiate. Andre
Bentornato campione!
Non ho mai avuto dubbi a riguardo….ma il meglio deve ancora venire…vedrai!
Pres
Grande Andrea…
Dico solo che per me è importante averti come amico e compagno e che sono molto fiero di te…
Mirco