Sabato e domenica appena trascorsi avevano in programma la “doppietta” del Garmin Trio Forte dei Marmi e una bella fetta della squadra a ben pensato di approfittare di questa ghiotta occasione… anche lo scorso anno le due gare ci hanno visti protagonisti.
Nonostante la bella giornata di sole, il mare si è presentato mosso e la capitaneria di porto non ha dato il benestare per lo svolgimento della frazione swim e così gli organizzatori sono stati costretti a trasformare le due gare in duathlon… peccato…
I nostri 10, superato il primo momento di amarezza, si sono buttati a capofitto nella competizione ed hanno ben figurato.
Il primo dei nostri è stato Matteo Denti che chiude in 1.59.26 (58° assoluto e 11° di categoria), seguito dal giovane Mattia Bignotti (ormai una conferma…) con il tempo di 2.03.38 (6° S1) ed a completare il podio Zerotrenta, Francesco Uberto in 2.05.14. In quarta piazza Marcello Zuddas che stoppa il cronometro a 2.12.01, mentre in quinta Alberto Mosca risulta, forse, la vera sorpresa di giornata, che finisce in 2.15.10. La sesta posizione è per l’altro giovane Simone Ferrari, reduce da un infortunio, conduce una buona prova in 2.19.06. Il settimo sigillo lo imprime il Presidente che termina la prima delle sue due gare (te pareva…) in 2.27.42. Concludono (conclaudiano?!?!;-) a cavallo delle 2 e 40 i due Claudii… ma il Consoli ha la meglio (e neanche di poco…) sul Pontoglio: il primo in 2.40.06 e l’altro in 2.43.01: bravissimi tutti!!!
Unica nota stonata della giornata è il ritiro di Federico Tarabella, costretto al ritiro per una foratura nella frazione bike… peccato.
La domenica si bissa, con la distanza sprint che viene disputata da un quartetto di stakanovisti (Palla a parte…) composto da Matteo Denti, Francesco Uberto, Daniele Arcari e Alessandro Palladino: complimenti!
E mentre la domenica a Forte andava in scena lo sprint, in quel di Mergozzo si svolgeva la ventesima edizione del TRIATHLON INTERNAZIONALE DI MERGOZZO dove in contemporanea la società organizzatrice ha dato modo di poter disputare una prova di super sprint dedicata al paratrithlon e per noi c’erano Federico Sicura con Tito Tiberti (guida)… e i magnifici due, alla loro terza gara, centrano la vittoria in Pt5: FANTASTICI!
Commenti recenti