In casa Zerotrenta Triathlon, tra fine luglio e l’inizio d’agosto, c’è spazio per un paio di gare tra le più belle ma anche tra le più dure.
Dal 29 luglio all’1 di agosto era in programma il 10° Triathlon Alpe D’Huez e per noi c’era Marco Corti. La manifestazione prevedeva lo svolgimento di 3 prove: un Duathlon il 29 luglio (6,5+15+2,5), un Triathlon il 31 luglio (2,2+115+22) e un Triathlon l’1 di agosto (1,2+30+7)… il nostro Marco ha disputato le prime due…. come sempre Marco ha dato tutto ed ha ottenuto degli ottimi piazzamenti.
Ma leggiamo direttamente il suo breve ma intenso resoconto del Triathlon “long distance”:
“Dura già dal primo mattino… discesa dall’alpe in bici… un freddo anche se ero abbastanza coperto… e già li pensavo a chi me fa fare di partire in un acqua gelata.. Poi lo speaker dice acqua very hot today 15 degree… È beh allora perfetto…..ma alla fine fattibile, non avevo freddo (grazie alla cuffia di Andrea).. bel lago è bella nuotata.
Poi la bici direi bene.. con 1 salita di 15 km duretta poi un’alta di 15 ma pedalabile e poi l’Alpe dura… ho spinto e le gambe giravano bene… 8 tempo assoluto di bici va benissimo… Poi passiamo agli ultimi 21…. un calvario…. le energie finite, la gamba che si faceva un po sentire… ho corricchiato in 2 ore trascinandomi all’arrivo.. percorso duro a 1900 m , sono arrivato finito come un calzino in riserva, senza energie per 15 km …
Quindi alla fine per concludere sono contento di averla finita dando il massimo!”
Abbiamo visto la Madonna… del Ghisallo!
Domenica 2 agosto a Bellagio sul lago di Como era la volta del 2° Triathlon Olimpico Bellagio/Ghisallo e per Zerotrenta Triathlon hanno gareggiato il Pres e il Kaimanino (cosa non si fa per il punteggio rank…).
La gara si è disputata in un contesto unico, con strade e salite protagoniste di pagine storiche del grande ciclismo.
Ma quando il gioco si fa duro… Zerotrenta Triathlon comincia a giocare!
Paolo e Daniele portano a casa una buona prova e una bellissima esperienza: bravissimi!
Sabato 1 agosto c’era in programma anche una gara di nuoto in acque libere sul lago d’Endine e, come lo scorso anno, l’immancabile Kaimanino (e consorte) con il Nic Dabraz ci si sono “tuffati”: Paolo e la Anto sulla distanza dei 1,5k mentre Nicola ha nuotato i 3k… bravi!
Commenti recenti