… e si, perché sabato il nostro Matteo ha sfoderato una gran bella prestazione… ma partiamo dall’inizio, perché la storia vuole che il Triathlon Italiano sia partito proprio da qui, da Bardolino e più o meno anche la nostra storia inizia da qui.
Bardolino è un appuntamento importante, un olimpico da record con più di 1.500 iscritti da tutta Europa, in un contesto unico… una bellissima gara della quale ci si innamora e difficilmente si abbandona. Ed è per questo che per molti di noi è la terza, quarta o addirittura sesta volta…
Sulla sponda veronese, per disputare questa 32° Edizione del Triathlon Olimpico Internazionale di Bardolino, si sono presentati di buon’ora 12 intrepidi Zerotrenti: Daniele Arcari, Mirco Arcari, Davide Balduzzi, Giacomo Becchetti, Mattia Bignotti, Nicola Dabrazzi, Davide Dancelli, Matteo Denti, Simone Ferrari, Claudio Pontoglio, Francesco Uberto, Andrea Valli e Marcello Zuddas carichi e pronti a misurarsi in questa ennesima competizione stagionale.
La tensione cresce di minuto in minuto e, oltre alla sfida lanciata in settimana tra Uberto e Denti, parte a sorpresa una seconda sfida di giornata… il Becca sfida DD che prontamente accetta (e io che volevo farmela tranquillo e morbido…).
I preparativi scorrono fluidi senza intoppi e ci troviamo senza accorgerci allo start… le prime partire, come sempre, sono le donne e a seguire ben 10 batterie di uomini. I nostri sparsi dalla quarta in poi.
Lago calmo e acqua perfetta per una buona nuotata e così i tempi della frazione swim sono di tutto rispetto un po’ per tutti e tra i nostri spicca il 25 nuotato da Matteo. Il percorso bike si sviluppa nello splendido entroterra collinare e permette a chi ha un po’ più di gamba di fare la differenza. La frazione run è composta da 2 giri suddivisi tra lungo lago e le caratteristiche vie del centro cittadino, animate da un folto pubblico.
Qui un bel resoconto della gara.
La classifica dei nostri vede “trionfare”, come già anticipato, Matteo Denti (all’esordio sulla distanza olimpica!!!) che, essendosi spremuto nelle prime due frazioni, patisce un calo nel running… appena aggiusta il tiro ne vediamo delle belle. Alle sue spalle, a poco più di 3 minuti, Mirco Arcari che stampa un ottimo 2.23. Chiude il podio Zerotrenta di giornata il Balduz in 2.25. Ai piedi del podio, a neanche un minuto, un brillante Ubi che consolida una buona condizione (un bel segnale in vista dell’Iron di domenica prossima…), quinta posizione per il Becca che ha la meglio sullo sfidato DD che si piazza sesto in 2.27. Al settimo posto il Pres che per il secondo anno consecutivo chiude in 2.28. In ottava posizione troviamo un sorprendente Bignotti (1.29!!!) zitto zitto, quatto quatto, sfodera una bellissima gara che fa ben sperare per il giovane atleta. Nona posizione per Cello Zuddas che con un’ottima performance chiude il “trenino dei sotto le 2.30”. Al decimo posto Nic Dabraz in 2.35 seguito da Andrea Valli in 2.39, mentre in dodicesima piazza troviamo Simone Ferrari penalizzato da uno sbaglio nella frazione running (un paio di minuti…) termina in 2.44. Chiude la combriccola il Ponto che nonostante i pochi allenamenti conclude la sua fatica sotto le tre ore (2.54)… ottimi crono per tutti oggi con molti miglioramenti sulle precedenti edizioni: bravissimi!!!
La giornata è stata coronata, come sempre, da un gran bel clima di sport e amicizia alla quale si sono uniti da spettatori/fotografi i nostri Alessandro Palladino e Paolo Acanfora e Lisa, la Anto e Mattia e la famiglia Denti al completo!
La degna conclusione, come da tradizione, è stata con il classico quarto tempo sul bellissimo lungo lago di Bardolino.
Oggi il sorriso non può che essere a 32 Denti…. alla prossima!
Di seguito alcuni commenti direttamente dagli atleti:
Mirco
Sulla grande giornata non ci sono certo dubbi!!
Anche io tutto sommato sono contento della mia gara, forse avrei potuto fare meglio un pochino in tutte e tre le frazioni ma probabilmente non sarebbe stato sufficiente per arrivare davanti a Matteo…
Comunque io Matteo ve l’avevo segnalato in tempi non sospetti…
Bravissimo lui e bravi tutti!!
Ottimi risultati e grandi miglioramenti!!
Valli resta un mistero ma ho decido di prenderlo sotto la mia ala ( vedi DD che tra un po’ inchiappetta anche me ) e allora saranno cazzi!!
Mattia e Simone grandissimi!!
Marcello bella gara e ottima frazione Bike!!
Il duo B&B ormai una garanzia!
Zubi c’è!!
Daniele anche!
Dabraz in crescita e svelto nei cambi! (Miglior T2 )
Ponto il numero uno, sempre positivo!!
Grazie al Palla ( mi hai fatto morire con i video all’uscita dal nuoto ) grazie a Paolo per il tifo le foto e i video e grazie anche a Lisa, Anto e alla famiglia Denti ( cazzo non ci credo ai massaggi! ) e per finire grazie Zerotrenta!!
Francesco
Anche per me è stata una grande giornata! Mi ero fatto un pronostico da 2h26 perfettamente rispettato. Mi aspettavo un po’ meglio il nuoto. Grande l’atmosfera di Bardolino, grandissima come sempre l’atmosfera 030! Onore a tutti, siamo andati molto più forte del 2014 direi. Chapeau a Matteo per il garone di oggi. Buonanotte.
Daniele
Io oggi mi son divertito ,certo è arrivato Mirco in bici a spaccare i coglioni,ma ne aveva appena appena più di me,e quindi mi è andato via col gruppo,per riprenderlo ho fatto quello che uno alla mia età e dopo una settimana di gare ,e con meta klag,no dovrebbe fare,ma io son così e insieme a 2 figoni che ciucciavano ho provato a riprendere il gruppone del fratello,ho guadagnato forse 10 secondi che mi han fatto perdere almeno 2 minuti di corsa….beh dopo tante gare ,devo ancora imparare molto,xró son molto contento del mio sesto Bardo..
Matteo
Oggi giornata da ricordare!!! Evento incredibile come il mio risultato (grazie Franz, faccina che strizza l’occhio ) gara tirata dall’inizio alla fine. Ora ho le gambe a pezzi ma sono molto soddisfatto. Ottimo anche il 4° tempo. In sintesi: orgoglioso di essere Zerotrenta.
Matteo occhio a non passare dal sorriso a 32 denti a ua bella palata nei denti…
Zubi è un vendicativo…
Guardati le spalle!!