Settimana e week-end intensi per Zerotrenta Triathlon con l’importante impegno di Daniele Arcari, Matteo Denti e Alessandro Palladino alla settima edizione dell’IRON TOUR ITALY un bellissimo evento che si svolge all’Isola d’Elba e che consta in ben 5 triathlon sprint in 5 giorni consecutivi! I nostri hanno ben figurato con Matteo per ben 3 volte a podio di categoria: strepitosi!
Voci di corridoio parlano di gran bel evento che potrebbe diventare un appuntamento di squadra per il 2016… restiamo in attesa di qualche resoconto dai protagonisti di questa bellissima trasferta…
CLASSIFICA GENERALE PRIMA TAPPA
CLASSIFICA GENERALE SECONDA TAPPA
CLASSIFICA GENERALE TERZA TAPPA
CLASSIFICA GENERALE QUARTA TAPPA
CLASSIFICA GENERALE QUINTA TAPPA
Mentre all’Elba si disputava l’ultima tappa, a Stresa andava in scena l’Olimpic Triathlon Stresa e per noi c’era Riccardo Pintossi alla sua seconda performance in body Zerotrenta Triathlon. Il nostro Riccardo si trova già a proprio agio con la distanza e sfodera una bella prestazione: bravissimo!
Ma sentiamo un breve resoconto direttamente da lui:
“Stresa bene…più o meno dai…nuoto non male considerando che era un 1700 dichiarato ma il garmin mi dice 1800..bici percorso veramente tosto con più di 1000 m di dislivello e corsa finale cotto e stracotto anche dal caldo bestia…bella gara comunque organizzata bene e location che merita..alla fine ho fatto 2h57 123 assoluto e 21 di categoria…ma oggi già ad averla finita senza strusciare mi rende soddisfatto sinceramente..ciao Zerotrenti”
Dalle soleggiate spiagge marine e lacustri, passiamo alle fresche montagne della Gran Fondo Stelvio Santini dove due temerari Zerotrenti hanno pensato di partecipare: Francesco Uberto sul percorso lungo e Maurizio Ruffoni sul medio… Mortirolo e Stelvio due salite mitiche in una gara che si è rivelata bellissima e durissima allo stesso tempo… grandiosi!
Ecco una considerazione a caldo del nostro Ubi:
“Breve resoconto GF stelvio: dalla partenza 40 km di discesa con un paio di salitelle. Alla fine pensavo di non sentirli ma hanno pesato anche quelli. Poi salita di Teglio 6km 11% medio. Tutt’altro che facile. Poi altri 30 km in leggerissima salita, già di ritorno verso bormio fino all’imbocco del Mortirolo. 11,4 km 15% medio. Al primo km, mentre me la prendevo comodissima, ho pensato: “se è tutta così non è così terribile”….al secondo km ho pensato ” f**a…non finisce più “. Gli ultimi 500mt su cementata al 23% eravamo praticamente tutti a piedi! Discesa e poi 25 km di salitella (salvo all’altezza della frana che c’è un bello strappo! È lì che in discesa ho fatto gli 83km/h) fino a Bormio, qui già trovavo lunghissimo. Poi, dopo il ristoro di Bormio, mancavano solo gli ultimi 22km e gli ultimi 1500mt di dslv. Ci ho messo solo altre quasi 3 ore! All’ultimo ristoro (6km dall’arrivo) mi sono disteso su un muretto e mi sono addormentato 10 min. Il Ruffo mi ha visto appena ripartito da lì e pare che si sia un po’ preoccupato per me…. comunque non la rifarò mai più! Sono arrivato in cima solo perché c’era la sacca con i vestiti e sarebbe stata una menata andare a prenderla dopo in macchina!”
Sempre in montagna ma decisamente più fresco e morbido, Paolo Acanfora se la vedeva con la 2a edizione della Moro Lake, gara di nuoto su più lunghezze nella splendida cornice del lago Moro in valle Camonica… ecco il racconto del Kaimanino:
“bel posto…gran bel posto per nuotare.(vero DD?!?) ..acqua perfetta…parecchi triathleti…molti li ad aspettare qualche pettorale libero per poter saltar dentro…
voglio partire in progressione…non come l anno scorso in regressione…e cosi faccio…nuoto rilassato…in spinta…lungo…pensando a quello che ernesto mi dice sempre. .. (cambia spoooortttt!!!!…hihihih).
purtroppo nessuno zerotrentino come riferimento…la mia anto fa i 1700…in 30…piu o meno…io i 3300 da garmin in non so’ quanto… ( mirco si incazzera’ ma l’orologio lo odio quando nuoto)
comunque sono curioso…le classifiche non sono ancora uscite…spero meno di 53….il tempo dello scorso anno…sai …più si invecchia..
comunque gara che rifarò, per l organizzazione…il posto….e il relax che ti rimanda…”
… alla fine Paolo ci ha messo 52′.55″… Bravo!!!
Ultime due schegge di Zerotrenta: sabato pomeriggio con ben 34 gradi il Dancio ha partecipato al Maddalena Challenge, cronoscalata ciclistica al monte cittadino organizzata dal Team Loda e domenica Fede Sicura si è sparato la prima edizione della Decarun, un deca di asfalto rovente a tutta canna in quel di Roncadelle… bravi!
Commenti recenti