Seleziona una pagina

La piadina col prosciutto piace un pò a tutti… anche allo Zerotrenta Triathlon!!!

Il fine settimana appena trascorso ha visto andare in scena una due giorni di grandi gare con il clou concentrato a Rimini, in occasione del Rimini Challenge 2015, dove si sono disputate gare sia il sabato che la domenica.

Il ricchissimo programma dei due giorni prevedeva:

SABATO 23 MAGGIO 2015

08.45   CAMPIONATO MONDIALE GIORNALISTI
08.50   III TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI RIMINI
11.30 GRAND PRIX ITALIA FEMMINILE
12.45 CAMPIONATO ITALIANO PARATRIATHLON Distanza Sprint
14.45 GRAND PRIX ITALIA MASCHILE
16.00 DUATHLON CAT. GIOVANI

DOMENICA 24 MAGGIO 2015

11.00 CHALLENGE RIMINI 2015 – CAMPIONATO EUROPEO HALF DISTANCE
11.00 ELITE MEN
11.05 ELITE WOMEN
11.10 PARATRIATHLON
11.15 AGE GROUP OGNI 5 MINUTI PER FASCIA D’ETA’

Il primo appuntamento della mattina di sabato, subito dopo il campionato mondiale giornalisti, è stato il 3° Triathlon Sprint di Rimini dove hanno gareggiato, giusto per scaldare i motori per la domenica, gli inossidabili Francesco e Daniele… inarrestabili!!!
A seguire l’Elite femminile del triathlon italiano ha disputato il Grand Prix Italia.

Come preannunciato, sabato è stata per la squadra una giornata “storica” con l’esordio del nostro Federico Sicura nel Campionato Italiano Paratriathlon che ha disputato un ottima gara in coppia con Tito Tiberti, che in questo frangente ha indossato i panni della guida.

Grande emozione vedere il body Zerotrenta Triathlon emergere dalla zip delle mute, sfrecciare sullo Zerotandem e involarsi all’arrivo con una grandissima frazione run … veramente una bellissima esperienza e invito tutti a venire a vedere, alla prima occasione, questi atleti eccezionali all’opera… Bravissimi!!!

Successivamente al paratriathlon, l’occasione è stata ghiotta per vedere in azione il meglio dei triathleti italiani sfidarsi nel Gran Prix Italia… grande spettacolo!

La domenica è stata la volta della gara di cartello, il CHALLENGE RIMINI 2015 – CAMPIONATO EUROPEO HALF DISTANCE, per la quale si sono recati a Rimini undici Zerotrenta: Daniele Arcari, Mirco Arcari, Davide Balduzzi, Giacomo Becchetti, Claudio Consoli, Mauro Corsini, Marco Corti, Davide Dancelli, Alberto Mosca, Francesco Uberto, Andrea Valli e Marcello Zuddas.

Oltre 1300 i partenti di questa prova impegnativa che ha visto l’esordio di Corti, Consoli, Dancelli e Valli. Due sfide all’interno del team: M. Arcari VS D. Balduzzi e M. Corsini VS D. Dancelli…

Il tempo che nei giorni precedenti la gara non prometteva nulla di buono, ci ha graziato ed ha permesso il regolare svolgimento della competizione.

Ottima prova di tutti e da sottolineare il grande esordio di Marco Corti che si piazza terzo di categoria!!!

QUI LE CLASSIFICHE

Schermata 2015-05-26 alle 00.16.40

 

Alcuni commenti dei nostri…

Marco Corti
“Gara molto bella ieri.. Prestazione che mi soddisfa.. Obbiettivo di star sotto le 5ore raggiunto. Il nuoto è andato bene, ho fatto strada in più come tutti con correnti fastidiose nuotando quasi sempre con la testa fuori per il mare mosso. Percorso bici impegnativo. Primi 50km nella parte più impegnativa bene poi nel finale un po’ in calo x il vento contrario e per recuperare un pochino x la mezza. Corsa in 1h29 a dando tutto quello che rimaneva. All’arrivo ero finito  più di una corsa di 200km in bici. Veramente duro, corso al limite non è cosa facile.”

Francesco Uberto
“Breve Zubiresoconto di ieri: ho fatto fatica ma sono soddisfatto! Nuoto bene, nuotato lungo e mai in scia. Unico errore alla terza boa insieme a moltissimi sbagliato nettamente direzione, dovendo poi rientrare proprio controcorrente. Bici fino alla salita molto tranquillo e rilassato (su consiglio dello Scamo ) infatti in salita con la crono mi sentivo bene, a parte la visiera appanatissima. Poi prima del giro di boa ho forato ed il Balduz mi ha salvato la gara dandomi il fast. Ma da lì un po’ demoralizzato ho continuato tranquillo fino al T2. La corsa bene e regolare fino al 15 poi calo come al solito, ma meno brusco e marcato degli scorsi due mezzi. Quindi penso che in ottica klagenfurt le cose si mettano abbastanza bene. Per Maiorca prevedo una battaglia epica per come ho visto tutti ieri!”