Seleziona una pagina

Il fine settimana appena trascorso aveva in cartellone l’appuntamento del Triathlon Sprint di Manerba del Garda, dove la squadra ha partecipato con ben 23 atleti. Ma nonostante questo, il duo Uberto – Arcari D. ha pensato di scaldarsi partecipando, il sabato, allo Sprint dell’Idroscalo di Milano.

I due hanno sfoderato un bella prestazione e, inaspettatamente, il Presidente ha avuto la meglio su Francesco per ben… 1 secondo!!! Bravissimi!

CLASSIFICA GENERALESchermata 2015-05-18 alle 09.43.10

Ma come anticipato, la tensione del fine settimana era tutta per Manerba dove si è schierata quasi tutta la squadra. La gara in questione è gara Premium e Zerocampionato… l’occasione è stata sfruttata per organizzare anche il Primo ZeroFamily Day al quale hanno partecipato consorti, parenti e pargoli di gran parte degli atleti.

La giornata è iniziata con il montaggio dello Zerotrenta Gazebo e in un battibaleno il “covo” è allestito e pronto ad accogliere atleti e convenuti a questa bellissima giornata. Clima ottimo, tutto fila via liscio e in men che non si dica siamo già tutti in spiaggia, pronti ad affrontare la prima frazione. Partono prima le donne, a seguire tre batterie di uomini e i nostri sono sparsi un po’ in tutte e tre.

Le tre frazioni di gara filano via spedite, con i due giri di bike chiusi al traffico su percorso ondulato, che annulla quasi completamente il vantaggio della scia e a chiudere un “anello”di 5 km di run corsi in gran parte sulla scenografica spiaggia. Complimenti all’organizzazione degli amici del Manerba Triathlon.

Per chiudere in bellezza, bagno collettivo e rinfrescante a lago, seguito da un ricchissimo banchetto (presso il “gasibo”) a base di prelibatezze, in parte preparate dai famigliari di alcuni atleti, prodotti tipici e ottime birre selezionate dal nostro Francesco: buonissimo tutto e bellissimo condividere con tutti voi questa giornata di sport e amicizia, grazie a tutti!

Qualche commento dei nostri…

Alessandro Palladino
..”.e siccome “gli ultimi saranno i primi”, mi permetto di rilasciare per primo la mia ZeroIntervista…. gara preparata con scarsa concentrazione fisica e mentale causa settimana di allenamenti incostanti e poco mirati. pensieroso alla spunta complice tensione da prima gara con muta obbligatoria. tempo swim appunto sofferto fin dalle prime bracciate; probabilmente partito con cattiveria, credo con scarsa tecnica di respirazione e l’ho accusata particolarmente al passaggio tra le due boe (più che seguire una direzione, sembrava fare dei bordi con un windsurf per prendere velocità quando manca il vento!): un continuo zigzagare per riprendere la strada maestra. tempo bike inguardabile: gambe lignee, anergiche e, ripeto, causa scarsa concentrazione e percorso a me risultato impervio (un paio di salite fatte con rapporti sbagliati), la ferale distrazione mi ha portato in zona cambio prima del dovuto, saltando il secondo check-point della bici. una volta in zona cambio, accortomi di essere tra i primi ad aver inforcato la bici e quindi ad aver probabilmente saltato il secondo giro, ho deciso lo stesso di andare in fondo a questa pantomima, per la serie: “vender cara la pelle facendo harakiri!”. anche qui: gambe di marmo e prestazione vergognosa; mi sono fatto slacciare il body da un passante inglese e mi sono fermato un paio di volte nel tratto in salita. Inguardabile! conclusioni: contento della seiprestazione swim ma meritata squalifica, il ritiro non l’avrei mai accettato; ClaudioConsoli sfidante d’eccezione (non mi pronuncio sulla sua prestazione, eventualmente ci penserà lui nella sua ZeroIntervista). A lui i miei complimenti per la riuscita del challenge (per come mi ha cazziato all’arrivo sembra esserci rimasto più male lui di me! apprezzo il gesto) ricordandogli che rinnovo fin da ora la mia sfida non appena ne avremo occasione. un plauso a tutta la ZeroSquadra ed alle ZeroFamiglie per la stupenda ZeroDomenica trascorsa insieme. uno ZeroPalla.”

Simone Ferrari
“Resoconto del mio esordio: nella frazione nuoto, i primi 200/300 mt da dimenticare,mi prendevano per i piedi e per le mani, ho perso un po il ritmo e la concentrazione,poi mi sono ripreso spostandomi e trovando la giusta traiettoria, mi sono tranquillizzato. Nella bike direi non male ma potevo spingere di piu. Essendo la prima volta non sapevo se avevo ancora gambe per la corsa,con il caldo e una scheggia nel piede (è stata fastidiosa) sono comunque arrivato con 1.19 time… tutto questo merito della squadra Zerotrenta Triathlon… grazie compagni!! Direi esordio positivo per me… col sorriso e divertendomi!”

Mauro Zamboni
“Soddisfatto a metà della mia gara. Finalmente sono riuscito a nuotare con continuità senza andare in affanno come mi era capitato lo scorso anno, peccato per l’andatura a zigzag. Non vedevo le boe a causa degli occhialini appannati. Per il resto bello il percorso bici, peccato per il caldo che soffro particolarmente.” 

Mirco Arcari
“Belle sorprese oggi!!
Ottimo Zubi!
Bravissimo Matteo!
Bene Balduzzi!
Bene Becchetti!
Bene Tarabella!
Molto bene Simone!!
Bravo Mattia nonostante la crisi a nuoto!
Bravissimo Paolone Vincenzi, che bello rivederti in gara!!
Immenso Cesare, senza allenamento ha fatto molto bene ( ha nuotato l’ultima volta a Ottobre…)
Bravo Zambo a finire il suo primo triathlon in Zerotrenta!
Sempre bravo il Ruffo è unico a premio!!
Claudione Consoli oggi inarrestabile, nemmeno le distorsioni ti fermano!!
Dimenticavo il Presidente… Grande gara anche oggi e menomale che ieri non si è risparmiato!!
Tutti gli altri me compreso lasom perder che l’è mei…
A Paolo Acanfora non faccio i complimenti perché mi ha rotto la minchia…
Sempre primo e si lamenta pure…”

CLASSIFICHE GENERALI

Schermata 2015-05-17 alle 19.26.15

Ieri abbiamo avuto il piacere di essere immortalati fotograficamente dall’amico Henry Cassago, che presto ci fornirà uno splendido servizio foto… per adesso beccatevi queste…