Seleziona una pagina

Il fine settimana appena trascorso è stato ricco di attività e gare.
Ben 2 quelle disputate dal nostro Presidente nella giornata di venerdì 1 maggio (si sa che per farne poche all’anno bisogna concentrarle il più possibile…) in occasione del 5° Pavia Triathlon Day dove c’è stata la possibilità di gareggiare alla mattina nella prova di duathlon sprint mtb e nel pomeriggio in quella di triathlon sprint mtb.
Oltre a fare i complimenti a Daniele che non molla un colpo e occupa attualmente la prima posizione nella classifica di Super Rank, dobbiamo segnalare l’atteso debutto (duathlon sprint) di Lorenzo Mosca che si trova subito a suo agio e completa la sua gara praticamente francobollato al Pres: bravissimo.

Domenica 3 maggio gli appuntamenti competitivi per Zerotrenta Triathlon erano ben 5….

Marcello Zuddas impegnato nel IRONMAN 70.3 PAYS D’AIX  ha condotto una buona prova in un contesto unico…
Ecco il suo resoconto:
“Ragazzi finita! Nuoto: in un lago artificiale niente di che, la mia frazione è stata pessima, non tanto per come ho nuotato ma perché sono andato a ostriche visto che il mio garmin mi segna 2,2 km in 38. Bici con un percorso fantastico ma impegnativo chiuso in 3:08, di questo sono molto soddisfatto. Per il running 4 giri con continui saliscendi, tenuto bene è chiuso in 1:49 mi sembra. Le transizioni sono state molto lunghe per questioni logistiche. Tempo totale 5:47. Bella gara con un percorso bici da favola!”

In quel di Rivergaro, Piacenza, è andato in scena il Campionato Italiano di Duathlon Classico (10k run, 40k bike, 5k run…) e per noi c’erano il Presidente (te pareva…) e Marco Corti  sceso da quelle parti con ambizioni da podio e… podio è stato: Medaglia d’Argento!!! Eccezionale! Complimenti, ovviamente, anche a Daniele.

Ad Asola , Mantova, si è disputato un Triathlon Sprint a cui ha partecipato il Mauro “Corsobus” Corsini che migliora nettamente la sua prestazione rispetto all’edizione 2014: bravissimo!
Ecco un suo resoconto:
“Si nuota in piscina. Parto in 3^ batteria, si cerca di mettersi d’accordo sulla nuotata e io dichiaro un 14 min. sui 750…..sono penultimo nella scia. Quelli d’avanti a me sono stati dei bei bugiardi! Continuavo a toccare i suoi piedi e circa al 550 m l’ho sorpassato! Comunque traffico!
In bici ho beccato un gruppetto di 10 svantaggiati sovrappeso e sono andato via più o meno a 35…..ho rimpianto il tandem!
Nel running sono andato bene, mi sentivo bene e ho cercato di restare costante per poi finire in progressione! 
Tutto sommato non sono contentissimo, ho portato a casa 100 punti... e un miglioramento di 14 minuti rispetto allo scorso anno!!!”

A Brescia un gruppetto di Zerotrenti si è cimentato nella 5^ edizione della Gran Fondo Valli Bresciane.
Ai nastri di partenza Mirco Arcari, Davide Dancelli, Claudio Pontoglio e Francesco Uberto. Tutti protagonisti sul percorso corto (107k con 1500 di dislivello) tranne il grande Ubi che si spara il lungo… 159k con 3000 di dislivello! Bravo Francesco e bravi anche gli altri.

Infine a Piacenza era in programma la ventesima edizione della Placentia Half Marathon e il nostro Omar Pari ha pensato bene di partecipare e portarsi a casa il personale sulla distanza: bravissimo! Adesso Omar non hai più scuse e le gare di duathlon e triathlon ti attendono…

E anche questo fine settimana è decisamente marchiato Zerotrenta Triathlon!

Alla prossima.